SERVIZIO ACCOGLIENZA INFORMAZIONE (S.A.I.?)

Per le strutture associative, il SAI? - Servizio Accoglienza Informazione - è un’adempimento vincolante per il mantenimento dell’affiliazione ad Anffas Onlus.
Il SAI? nasce grazie ad un progetto legato al servizio civile del 2006/2007.
Tale progetto punta a buttare le basi per l’implentazione definitiva dello sportello all’interno dell’associazione
al fine di gestire il rapporto con le famiglie, con i loro bisogni e aspettative sui diritti esigibili e sulle normative vigenti, nel segno dell’ascolto empatico e sostegno autentico.

DESTINATARI

Famiglie naturali e/o affidatarie e/o tutori e/o amministratori di sostegno di persone con disabilità intellettiva e/o relazionale.

SCOPO DEL SERVIZIO

Il servizio si configura come:
· Luogo specifico di accoglienza e ascolto per la famiglia.
· Luogo in cui la famiglia deve sentirsi accolta e trovare direttamente o indirettamente risposta ai bisogni espressi.

ATTIVITA’ EROGATE

Accoglienza
Informazione sui diritti
Informazione sulla rete dei servizi sanitari, socio sanitari e assistenziali.

MODALITA’ DI ACCESSO AL SERVIZIO

Dalle ore 17 alle ore 19 di mercoledì e venerdì è aperto lo Sportello SAI? E' possibile inoltre fissare un appuntamento telefonando al numero 0884662034  oppure scrivendo una mail all'indirizzo di posta elettronica anffasmsa@tiscali.it

Consulta i manualetti S.A.I.? Anffas in - rete: